Sport e Cultura

Restando nella proprietà sono possibili diverse attività ricreative per rendere più piacevoli le vostre vacanze. Per chi ama fare sport all’aria aperta sono a disposizione delle mountain-bike per escursioni lungo i sentieri che si estendono nella campagna circostante, ed il bosco per piacevoli passeggiate. Sono, inoltre, a disposizione dei nostri ospiti la piscina, per rilassanti nuotate al sole, ed il laghetto, per gli amanti della pesca sportiva.

Volendo uscire dalla proprietà, sono possibili altrettante attività sportive, usufruendo degli impianti (campi da tennis e calcetto, maneggio…) che sorgono nelle vicinanze. La posizione strategica dell’agriturismo consente di raggiungere agevolmente le principali città umbre, ricche di storia, arte e cultura, dove è ancora possibile respirare l’atmosfera medievale rievocata da manifestazioni quali la Corsa dei Ceri (15 maggio – Gubbio), la Giostra della Quintana (giugno/settembre – Foligno) o il Calendimaggio (aprile/maggio – Assisi).

Avrete inoltre la possibilità di partecipare ad eventi di fama internazionale, che consigliamo di non perdere, come Umbria Jazz (luglio – Perugia), Eurochocolate (ottobre – Perugia) ed il Festival dei Due Mondi (luglio – Spoleto).